Biogas e Biometano
Cosa facciamo
BIOWASTE è specializzata nella progettazione, realizzazione, gestione e controllo di impianti di biogas per la produzione di energia elettrica e calore e di biometano tramite Upgrading.
La corretta gestione e trasformazione dei sottoprodotti e dei rifiuti organici rappresenta una strategia doppiamente vincente poiché si riducono i costi di smaltimento e si valorizzano le risorse considerate come scarto attraverso la produzione di energia rinnovabile e di bio combustibili.
La nostra esperienza ci consente di offrire al Cliente soluzioni integrate che includono tutti i processi legati alla produzione di energia a partire da biomasse differenti, come reflui zootecnici, prodotti e sottoprodotti agricoli, fanghi di depurazione, FORSU e da ogni altro scarto di lavorazione agro-alimentare, industriale e urbana. Biowaste ha inoltre sviluppato una propria tecnologia per la rimozione dell’azoto dal digestato, con costi d’investimento e operativi estremamente contenuti al fine di rendere sempre più eco compatibili i nostri impianti a biogas e biometano.
Schema di un impianto a Biogas
Processo di produzione del biogas:
Settori di applicazione

Agricolo e Zootecnico

Industriale Food&Beverage

Urbano/FORSU
Vantaggi della Tecnologia Biowaste
Versatilità ed affidabilità
Seppur di respiro internazionale, siamo una realtà completamente italiana, il nostro concetto aziendale e la nostra organizzazione sono in grado di concepire, progettare e realizzare impianti versatili ed affidabili.
Ottimizzazione del Business Plan
Con una serie di ottimizzazioni impiantistiche siamo in grado di perfezionare i Business Plan sia da un punto di vista dei costi di gestione e approvvigionamento che dei ricavi, realizzando impianti altamente performanti.
Massimizzazione della resa
Grazie alla versatilità progettuale e realizzativa i nostri impianti massimizzano la resa produttiva sia di biogas che di biometano.
Adattabilità
I nostri tecnici progettano e realizzano impianti funzionanti con qualsiasi tipo di biomassa in modo da ottimizzare i costi e soprattutto rendere uno scarto o un sottoprodotto una risorsa economica significativa per il Cliente.