BIOGAS e BIOMETANO

La giusta soluzione pronta per ogni tipo di necessità

Il biogas è una delle fonti alternative più utilizzate per la produzione di energia rinnovabile. Deriva dalla fermentazione, in assenza di ossigeno e a temperatura controllata, di sostanze di origine organica (animale o vegetale) ad opera di numerosi batteri. Il processo di degradazione delle biomasse chiamata: digestione anaerobica.
Il biogas è composto dal 45 al 70% da metano e nella parte restante da anidride carbonica (altre sostanze presenti in minor percentuale sono ossido di carbonio, azoto, idrogeno, idrogeno solforato).
Il biogas prodotto possiede un alto potere calorifico e il digestato in uscita, che si presenta come un prodotto liquido, può essere impiegato come fertilizzante naturale nelle coltivazioni.

I nostri digestori producono:
BIOGAS
BIOMETANO
ENERGIA ELETTRICA E TERMICA
LNG

Progettiamo e realizziamo:

IMPIANTI AGRICOLI
Specializzati nella progettazione, installazione, gestione e assistenza biologica di impianti di Biogas e Biometano per il settore agricolo e zootecnico. Grazie alle alte competenze e all’esperienza maturata utilizziamo digestori in acciaio Inox, Acciaio vetrificato o cemento.

IMPIANTI INDUSTRIALI | FOOD & BEVERAGE
Studiamo i processi produttivi e integriamo le nostre soluzioni anaerobiche con quelle aerobiche, valorizzando qualsiasi tipo di scarto ed integrandolo perfettamente al ciclo di depurazione della fabbrica.

IMPIANTI FORSU
Sviluppiamo soluzioni tecniche uniche ed innovative per il trattamento anaerobico della FORSU.
Siamo i maggiori leader nel mercato del settore con referenze sia nazionali che internazionali.
Grazie alla grande esperienza maturata la nostra tecnologia vanta un track record tra i più importanti a livello internazionale.

Link a: Why Biogas?Link a: Processo di Digestione Anaerobica