Dal Progetto alla Realizzazione

Progetto

La solidità di Biowaste consta nella scrupolosa attenzione che accompagna tutte le fasi di creazione del servizio: dalla progettazione al controllo effettivo degli impianti, passando per la realizzazione e la gestione degli stessi, vengono proposte soluzioni personalizzate volte a massimizzare l’efficienza dei sistemi.

Potendo contare su una metodologia di lavoro altamente strutturata, Biowaste pone particolare attenzione alla fasi più critiche del processo, l’analisi e il monitoraggio degli impianti. La presenza di un Laboratorio per Test Pilota e Analisi sulla Fattibilità permette altresì di monitorare e di intervenire opportunatamente su tutte le variabili e criticità che possono verificarsi in fase iniziale.

Ultima, ma non per importanza, è la fase di monitoraggio che si configura come attività essenziale in ogni processo industriale: articolata al suo interno in test periodici, Biowaste supporta i suoi clienti attraverso:

  • Test di Fermentazione;
  • Analisi della qualità dei substrati;
  • Verifica del digesto e di eventuali trattamenti volti all’ottimizzazione di processo

RICERCA E ASSISTENZA PER GLI ASPETTI FINANZIARI
Biowaste supporta i suoi clienti anche nella scelta del partner finanziario, accompagnando gli stessi dallo sviluppo del Business Plan alla stesura della documentazione necessaria.

ASPETTI AUTORIZZATIVI
Biowaste segue i suoi clienti nello sviluppo delle procedure autorizzative interfacciandosi direttamente con gli operatori dell’indotto: gestore della rete elettrica, enti comunali, regionali e nazionali.

PROGETTAZIONE DELL’IMPIANTO
L’ufficio tecnico segue e sviluppa tutte le fasi del progetto: dalla progettazione alla realizzazione

Realizzazione

REALIZZAZIONE DELL’IMPIANTO
Un gruppo altamente qualificato segue la costruzione dell’impianto in ogni dettaglio, prestando particolare attenzione alla pianificazione del cantiere e alla qualità di ogni suo componente.

AVVIAMENTO DELL’IMPIANTO
Un team composto da Biologi, Ingegneri e Tecnici seguono minuziosamente la fase di start up, così da formare in modo diretto e in tempi relativamente brevi, il personale che gestirà operativamente l’impianto

GESTIONE IMPIANTI E MANUTENZIONE
L’offerta dei servizi è modulabile secondo le specifiche di ciascun cliente: Biowaste supporta i suoi clienti in tutte le fasi di post produzione.

Ecco alcuni dei servizi che siamo in grado di offrire:

  • Gestione ordinaria e piano di manutenzione preventiva e periodica strutturata per le esigenze del cliente
  • Manutenzione dell’impianto e piccola manutenzione
  • Gestione full service
  • Analisi di controllo grazie al nostro laboratorio interno
  • Analisi delle matrici in ingresso e della qualità del biogas/biometano
  • Analisi della situazione esistente e definizione delle criticità
  • Pronto intervento con personale bioweste.