Fasi di esecuzione

STUDI DI FATTIBILITÀ    
BIOWASTE esegue dei dettagliati studi di fattibilità al fine di ricercare la soluzione più adeguata a ciascuna esigenza, dal punto di vista tecnologico ed economico, avvalendosi di analisi delle acque di processo e di test con impianti pilota volti a validare l’efficacia del sistema di trattamento delle acque prima dell’installazione dell’impianto.

Progettazione
Una volta definito il processo per il trattamento delle acque BIOWASTE effettua un sopralluogo, nel quale, insieme al cliente, viene individuata l’area più appropriata per l’installazione dell’impianto. A seguito di un puntuale studio di progettazione, BIOWASTE è in grado di definire le migliori soluzioni logistiche in relazione ai seguenti aspetti:

  • Il posizionamento delle varie sezioni dell’impianto di trattamento delle acque;
  • Il rispetto degli spazi necessari per un utilizzo ed una manutenzione agevoli e sicuri;
  • La compattezza dell’impianto, volta all’ottimizzazione delle aree a disposizione nello stabilimento;
  • In generale, la migliore logica dell’installazione, anche in relazione alle indicazioni del cliente.

Realizzazione
BIOWASTE realizza i propri impianto utilizzando materiali ed apparecchiature adeguati ai più elevati standard qualitativi presenti sul mercato al fine di garantire la massima affidabilità e durata all’impianto.

Collaudo e gestione
– Messa in esercizio dell’impianto e formazione del cliente al fine di una corretta e sicura gestione dello stesso;
– Supporto al cliente attraverso l’erogazione di un servizio di assistenza tecnica e di manutenzione programmata e preventiva.

Automazione, supervisione e campionamento
Ogni impianto BIOWASTE è provvisto di sistemi di controllo, gestione e automazione al fine di supportare il Cliente nella gestione degli impianti di trattamento acque.

I sistemi di controllo degli impianti BIOWASTE sono provvisti di controllo remoto consentendo di monitorare in continuo lo stato dell’impianto e di intervenire con eventuali aggiornamenti o modifiche software direttamente dalla sede BIOWASTE, riducendo così tempi e soprattutto costi di intervento.